martedì 29 novembre 2011

I biscottini magici di Concetta

Devo ammetterlo sono un'amante della nutella e del cocco in ogni sua versione. Niente di meglio di questa ricetta così semplice, ma superba. Tra una chiacchiera e un'altra con una cara amica. . . è saltata fuori, così per caso, una sua ricetta segreta che io ho subito sperimentato. Si tratta dei suoi magici biscottini al cocco che sono andati a ruba in un attimo. E Con una soddisfazione in più: ci ho messo davvero un nano secondo a prepararli. A prova di Benedetta Parodi!
Munitevi di biscotti tipo pavesini, di un barattolo di nutella, del mascarpone, del caffè e del cocco grattuggiato. Prendete un biscotto, nella parte piatta spalmatelo con del mascarpone e appoggiatelo rovesciato in un piatto in modo che non si rovini. Prendete un altro biscotto e nello stesso modo spalmatelo di nutella. A questo punto (unite i due biscotti insieme) come un panino. Immergete per un attimo il "panino" nel caffè (senza impregnarli troppo!). Infine, passate il "panino" nel cocco grattuggiato da entrambe le parti.
<>  <>  
I biscotti magici di Concetta
Godetevi. . . il connubbio celestiale!


mercoledì 9 novembre 2011

Semifreddo al torrone e cioccolato

Montare quattro tuorli d'uovo con 60 g di zucchero di canna utilizzando una piccola frusta. A parte, montare anche la panna e unite i due composti ottenuti mescolando delicatamente fino a rendere la crema omogenea. Ridurre 100 g di torrone a scaglie molto fini e tritare grossolonamente 80 g di cioccolato fondente. Unire il tutto. Sul fondo di uno stampo rettangolare distribuire le nocciole tostate e tritate, versarvi il composto e riporre nel freezer per almeno 4 ore prima di servire. Sformare il semifreddo e accompagnarlo con una salsina calda preparata sciogliendo a bagnomaria del cioccolato fondente leggermente allungato con latte bollente. 

venerdì 4 novembre 2011

Viaggiare insieme

. . . percorrere insieme una strada affascinante e sconosciuta, per scambiarsi conoscenze ed emozioni...


Foto tratta da Google
Un nuovo blog che si affaccia nel mondo web è sempre una sfida eccitante, una grande avventura. E' l'inizio di un dialogo che ci si augura possa portare lontano. L' obiettivo è quello di camminare insieme, di percorrere una strada affascinante, di scambiarsi consigli, segreti ed emozioni, in nome di un' unica passione: la cucina, con i suoi piccoli segreti e le tante curiosità. Senza mai esagerare però e calcare le dosi. Come disse il famoso Pellegrino Artusi: il troppo sale è il peggior difetto delle vivande...
Non rimane dunque che cliccare sulle pagine delle mie ricette per conoscere tutti i miei segreti!
E voilà... pronto e condito è servito. Vi aspetto numerosi e collaborativi. Forza dunque che inizino le danze "culinarie" a suon di pentole e fornelli!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...